Pacchetto festa 40 anni: come creare una festa straordinaria

Ecco per te l’elenco definitivo di idee per festeggiare con il pacchetto festa 40 anni con molti suggerimenti sia per uomini che per donne.

Troverai idee per decorazioni, inviti, regali ed alcuni giochi simpatici.

Oramai la maggior parte delle feste sono basate sul piazzare il numero 40 in qualunque cosa presente nella sala. Ad esempio palloncini, striscioni, piatti di carta ed altro.

Non sono un fan di questo approccio, oramai inflazionato, e tutti quanti, con pigrizia e poca fantasia, pensano sia ideale per organizzare una festa di questo tipo.

Se hai intenzione di sforzarti un minimo e pianificare una festa a tema di 40 anni a Napoli che resti nei ricordi degli invitati questo è l’articolo che fa per te.

Va bene includere riferimenti al grande 4-0 nelle tue decorazioni – in effetti molte delle idee di seguito lo fanno.

Non fare affidamento solo su quello.

Metti al centro la persona che stai celebrando che sia un tuo amico, parente oppure tu stesso.

Poniti delle domande sul festeggiato: Chi è? Che tipo di personalità o stranezze ha e che tutti amano? Che gusti e che interessi? Tutte queste risposte ti porteranno ad organizzare una tra le feste ed eventi migliori che tu abbia mai visto.

Ecco qui alcune idee perfette per trasformare una semplice festa di compleanno in una serata speciale.

decorazioni per pacchetto festa 40 anni Napoli

Conto alla rovescia

Festeggiare con il pacchetto festa 40 anni può essere un momento di consapevolezza forte per il festeggiato.

Tutto ciò che bisogna fare è organizzare un kit festa che inizi già molto tempo prima del giorno dell’evento.

Ecco un’idea fantastica:

  • 40 MESSAGGI DA 40 AMICI: Questa è un’idea davvero premurosa e la adoro perché si adatta perfettamente all’idea di festeggiare la persona e rendere il suo 40° compleanno davvero particolare. Ci vuole un po’ di pianificazione, ma ne vale la pena.
    Fai un elenco di 40 amici, familiari e colleghi del festeggiato o festeggiata e spedisci loro una mail con una immagine preimpostata o creata dal mio sito preferito: Canva. Con l’ausilio di questa app gratuita potrai personalizzare la grafica con molta facilità e chiedere ai 40 amici di prima una frase particolare o ricordo speciale che riporti la memoria a loro. Il passo successivo è quello di fare tante copie di questa immagine su Canva compilando le 40 frasi ed inviarle ad ogni invitato.
    L’ultima parte, so che non è facile da gestire ma non impossibile credimi, è organizzare i giorni esatti in cui loro invieranno, giorno dopo giorno, anche solo su Whatsapp, questo messaggio creato da te. Puoi organizzare questa chicca che ti ho lanciato ora per ogni occasione e, se vuoi, trovare il modo per farlo agli eventi aziendali;
  • 1 REGALO OGNI 40 MINUTI: esatto, proprio come hai appena letto. Si tratta di un conto alla rovescia molto particolare.
    Quanto sarebbe carino far andare il festeggiato o la ragazza al lavoro con una borsa piena di piccoli regali da aprire durante la giornata? Prenderai un accordo chiaro con il festeggiato, facendoti promettere che ogni 40 minuti dovrà aprire un regalino e, magari, pubblicarlo sui social taggando la persona da cui ha ricevuto il dono.
    Non devono essere regali chissà che, anzi fai in modo che siano il più divertenti e simpatici possibili, preparandolo per la parte finale della giornata con il suo compleanno a tema;

 

Inviti per il pacchetto festa 40 anni

Su questo argomento posso dirti che le idee sono davvero tante quindi non farò altro che elencartene più possibile e metterti davanti ad un’ampia scelta. Dopo di che non dovrai fare altro che richiedere informazioni cliccando sul pulsante a fine articolo.

  1. STILE CARTONE ANIMATO: ci sono molti siti (anche non a pagamento) che ti danno la possibilità di personalizzare foto di persone dando dei tratti cartone animato;
  2. SOFISTICATI: magari questo può essere un po’ meno economica come scelta ma ti assicuro che sarà di impatto, il senso sarebbe di far arrivare un oggetto piuttosto che un invito scritto e l’oggetto puoi sceglierlo da te;
  3. FOTOGRAFICI: idem come sopra ci sono molti siti online per stampare gli inviti con la tua foto o immagine di sfondo
  4. CON TAGLIO LASER: il mio preferito perché da un senso di eleganza e prepara ad un evento già partito con il piede giusto.
  5. CON PALLONCINI: questi di sicuro faranno un’ottima impressione. I dettagli dell’invito sono effettivamente stampati sul palloncino, quindi non dovrai preparare nessun biglietto. Fai trovare questo palloncini alla porta di casa di ogni invitato.

Decorazioni per una festa dei 40 anni perfetta

Se preferisci una soluzione “pronta all’uso”, possiamo organizzare con il nostro pacchetto all inclusive una particolare festa a tema creando fondali personalizzati dove poter fare un fantastico shooting fotografico, allestire la sala con un coordinato tavola simpatico ovviamente prendendo i colori a tema della festa.

Un’idea molto carina è riuscire a creare un collage di tutte le foto possibili del festeggiato formando il suo nome o, se proprio può piacervi, il numero 40. Questo risulta molto divertente perché una volta finita la festa potrà portarselo a casa come ricordo.

Sei anche tu stanco di vedere il numero 40 ovunque? Soluzione per te, eccola!

Perché non addobbare invece con i numeri dell’anno di nascita? Lo hai visto in giro? Io no, quindi perché non fare iniziare una moda?

Esiste anche un modo molto originale per riuscire a divertire grandi e piccoli durante un evento. Sai qual è? Leggi subito il nostro articolo che parla del mago per matrimoni eventi e compleanni a Napoli.

 

Cosa preparare per una festa dei 40 anni?

Innanzitutto la domanda principale da farti è: vuoi che i tuoi invitati mangino salato, piccante, freddo o dolce?

In base a questa decisione si baserà sull’organizzazione del cibo da preparare (ovviamente non dovresti farlo da sola ma fatti aiutare da qualche invitato, sulla cucina solitamente sono molto più propensi alla partecipazione).

Il consiglio è quello di creare ovviamente un buffet così non dovrai incastrare qualche invitato ad effettuare il servizio di sala mentre tu sei in cucina a preparare tutto il necessario.

Posso darti un ulteriore dritta, crea una zona a parte che chiameremo “tavolo da dessert” dove creerai dolci simpatici (troverai molti tutorial su youtube)

Veniamo alla cena vera e propria.

Ti do un consiglio per risparmiare di buttare il cibo a fine evento: cerca di non cucinare praticamente nulla di secondo.

Concentrati di più su un gran numero di antipasti come ad esempio fritti, salumi, formaggi e magari anche qualcosa con il pesce.

Dopo di che un bel piatto di pasta non ce lo toglie nessuno ma, e questa non te la aspettavi, con un piatto tipico della zona del festeggiato e, addirittura, il condimento che era più di moda negli anni in cui nasceva.

Per chiarirci, se lo presenti bene con le accortezze di sopra sugli inviti e sul conto alla rovescia per l’allestimento del compleanno, portare un piatto di penne vodka e gamberetti avrà tutto un altro sapore.

Scopri ora il noleggio della macchina dello zucchero filato a Napoli.

 

Come non annoiare i più piccoli?

Stavi dimenticando che questo tipo di festa avrà, probabilmente, la presenza di bambini che rischieranno di annoiarsi mentre gli adulti si staranno divertendo con le “cose da loro”.

Si, hai capito bene, non hai molte altre soluzioni se non l’animazione per bambini. Solitamente i bimbi non sono più di 10 ma, a questo tipo di feste, le età sono molto differenti.

Il consiglio è sempre di prendere 2 animatori che si occuperanno rispettivamente dei bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni. +

Animazione per feste bambini a Napoli si occupa di fornirti tutto quello di cui hai bisogno per realizzare una festa unica nel suo genere: animazione per adulti, animazione per bambini, location, gonfiabili, playgorund per bambini e artisti.

Contattaci subito compilando il form qui sotto o tramite whatsapp.

Il nostro servizio clienti ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno e ti aiuterà a creare un evento perfetto!

 

Cerchi un’idea originale per creare una festa di compleanno all’aperto? Scopri ora il nostro noleggio biliardino umano a Napoli.

Apri la Chat
1
💬 Entra in Chat
Ciao! 👋 Come posso aiutarti?