Tutto ciò che devi sapere su come organizzare una festa beauty per bambini
So bene quanto sia difficile organizzare una festa beauty originale e divertente per una figlia.
Le scelte sono solitamente affittare una sala per feste bambini, comprare i palloncini, chiamare gli animatori che conosce lo zio.
Per finire col lasciare ben pochi ricordi del suo compleanno.
Niente paura, non devi visitare siti su siti online per cercare i vari oggetti o altre idee.
Ti dirò tutto ciò che devi sapere per organizzare una festa a tema originale per piccole bambine. Scorri nell’articolo e scopri come creare una Spa Party per bambini a casa.
COSA VUOL DIRE ORGANIZZARE UNA FESTA BEAUTY?
Si tratta di una festa organizzata in un centro estetico, in una sala eventi oppure in casa propria, da decidere in base al numero di invitati e allo spazio disponibile.
Sono davvero pochissime le mamme che organizzano una festa di compleanno per bambini a Napoli così particolare.
Inizia a prendere carta e penna e prendi appunti per essere tra le prime persone a sorprendere nel gruppo Whatsapp delle mamme.
L’obiettivo della festa è rilassare divertendosi con l’ausilio di qualche trucco (nel vero senso della parola), accappatoi, infradito e cuffie colorate. Immagina quanto può essere gratificante anche per te che, dopo aver organizzato una festa così, quando sarà finita non dovrai passare ore a riordinare tutto. Pensi che sarà così semplice? Sì, hai ragione.
Ti basta seguire queste piccole accortezze per far vivere una giornata da principessa alla tua piccola bambina ed a tutte le invitate.
COME ORGANIZZARE UNO SPA PARTY?
Dopo che avrai scelto il tema “beauty party” arriverà il momento di capire come iniziare a creare tutto senza perdersi dettagli piccoli ma importanti.
Il tema della festa è la bellezza. Pertanto tutto ciò che dovrai fare sarà rendere bella ed accogliente la sala o la stanza dove farai la festa.
INVITO: Inizia con un bel biglietto di invito colorato, fai arrivare alle amiche del cuore di tua figlia un bel bigliettino magari creato a mano con tanti brillantini sopra oppure puoi crearne uno online direttamente dal sito di Canva.
Il tool del sito è molto semplice da usare ed è gratuito, scrivi nella barra di ricerca “invito per festa bambini” e troverai molti modelli a disposizione da prendere, cambiare titoli, testi e colori ed il gioco è fatto. Non dimenticare di scrivere l’outfit per le bambine per farle sentire già parte della festa e far salire l’adrenalina per l’evento.
ALLESTIMENTO SALA: la sala deve essere trasformata in una fashion suite quindi hai bisogno di dare un tocco glamour alla location per organizzare quello che diventerà il tuo party a tema preferito. Per uso comune, e te lo consiglio anche io, l’ideale è di trovare candele, teli da appendere agli angoli dei muri a mo’ di gazebo, ghirlande e lanterne bianche e rosa che richiamino il tema dell’evento ed infine oli profumati.
OCCORRENTE: innanzitutto ricorda, se si tratta di una festa estiva, di avvertire nell’invito di indossare il costume o abiti comodi dopo ti spiegherò perchè.
Le attività da fare durante una festa beauty sono tante quindi qui ti scriverò un esempio di come potrai sorprendere le piccole invitate e la tua bambina:
- Specchietti
- Glitter
- Crema per massaggi
- Poggia-unghie
- Cetriolini
- Smalti
- Oli profumati
- Tisane rilassanti
- Tatuaggi all’acqua
- Trucchi adatti a bambini
- Mini piastre per capelli
- Collane, braccialetti e cerchietti per capelli
Con quest’occorrente ti assicuro una festa perfetta.
Attenzione si tratta di oggetti e gadgets che poi ti rimarranno in casa per molto tempo una volta finita la festa ma hai una splendida alternativa.
Cliccando sul pulsante sotto puoi parlare con noi e ti manderemo i nostri animatori già con tutto l’occorrente quindi non dovrai acquistare nulla nè girare per la città alla ricerca della soluzione giusta.
QUALI ATTIVITA’ SI POSSONO FARE PER ORGANIZZARE UN BEAUTY PARTY?
Qui sopra ti ho suggerito molti oggetti con i quali potrai organizzare la festa beauty che lascerà un bellissimo ricordo nella mente della tua bambina e delle altre invitate. Ma cosa fare esattamente?
I nostri animatori assisteranno in tutto e per tutta la durata della festa le piccole festeggiate.
Organizzeranno anche alcune attività per non farle restare tutto il tempo sedute.
Ecco alcune dritte per te:
- MOMENTO SELFIE: Organizza una sessione di trucco con i tuoi tutorial personali, creando tatuaggi meravigliosi, usando le mini piastre, gli smalti, gli specchietti ed, appunto, i trucchi per creare il make up adatto a tutti;
- QUIZ GOSSIP: crea una serie di domande facili facili e che parlino in maggior parte di cartoni, personaggi famosi e cantanti conosciuti dagli invitati;
- LA GRANDE SFILATA: il gran finale di questa fantastica giornata non potrà essere altro che con una sfilata. Fai sfilare i bambini a turno, magari creando un sipario con i teli bianchi e rosa attaccati alla porta
PICCOLO CONSIGLIO: anche la torta potrebbe diventare un fantastico momento di intrattenimento creando una torta con gli stessi colori del tema della festa e personalizzata con i gadgets sopra.
COME CONCLUDERE IN “BELLEZZA” LA FESTA?
Dopo la torta e dopo aver passato circa due ore o più a rendersi belle, a divertirsi con i tatuaggi e la mini piastra ricordiamoci che sono pur sempre bambini quindi cosa manca?
Dobbiamo scaricare la loro energia, ci spostiamo in giardino dove troveranno un fantastico gioco gonfiabile pronto per loro.
Immagina la faccia di tutti gli invitati che, dopo aver trascorso una meravigliosa giornata di relax e bellezza, potranno concluderla divertendosi su un castello gonfiabile oppure altri modelli a tua scelta.
Non ti rimane che scriverci compilando il form qui sotto oppure cliccando sul logo di whatsapp per richiderci informazioni direttamente in chat.